Prodotti chimici

Acido citrico, ottimo alleato contro la crisi

L’acido citrico è un prodotto naturale e permette di realizzare prodotti molto utili nella pulizia della casa.

acido-citrico1

 

Acido citrico, molti vantaggi

Utilizzare l’acido citrico nelle pulizie di casa e per il bucato è  vantaggioso perché permette di avere a disposizione molti prodotti a partire da una sola materia prima.

Acido citrico o aceto?

Preferiamo utilizzare l’acido citrico rispetto all’aceto perché è meno inquinante e non lascia cattivi odori. Inoltre riduci  i rifiuti e il rischio di allergie. Rispetto all’aceto è persino più efficace. Sappiamo che diverse persone sono abituate ad utilizzare l’aceto, ad esempio come ammorbidente in lavatrice, ma date anche solo per una volta una possibilità all’acido citrico che è anche più comodo da utilizzare e facile da dosare.

Acido citrico, come conservarlo

Conservate il vostro barattolo di acido citrico al riparo da fonti luminose e di calore,  luogo fresco, asciutto e sicuro. Va tenuto lontano dall’umidità perché tende ad assorbirla.  Conservarlo in un luogo asciutto e in un barattolo ben chiuso.

Ecco alcuni esempi di utilizzo:

1- DISINCROSTANTE PER LAVATRICE: preparare una soluzione al 18-25% in un litro d’acqua (180/250g di Acido Citrico in 1 Litro d’acqua). Versare la soluzione direttamente nel cestello vuoto ed effettuare un lavaggio con programma ad alta temperature. Si consiglia di ripetere l’operazione una volta al mese.lavastoviglie.jpeg

 

2- BRILLANTANTE PER LAVASTOVIGLIE: preparare una soluzione al 18% (180g di prodotto in 1 Litro d’acqua) e versarla nella vaschetta del brillantante regolando l’indicatore al massimo.

3- ANTICALCARE PER SUPERFICI LAVABILI: preparare una

anticalcare.jpeg

soluzione al 18%-20% (180/200g di prodotto in un litro d’acqua) lasciare agire per qualche minuto e risciacquare. Eliminerete tutte le incrostazioni calcaree! Non utilizzare su superfici come marmo, cotto, pietre e legno e tutte le superfici dove si sconsiglia l’uso di un detergente acido.

 

 

Confezione da 1 kg in Super OFFERTA di acido citrico

Qui potete acquistare ad ottimo prezzo acido citrico di produzione europea in confezione da 25 kg

4- AMMORBIDENTE PER LAVATRICE: preparare una soluzione al 15% (150g di prodotto in un litro d’acqua) e versarne 100ml nella vaschetta dell’ammorbidente della lavatrice.

5- DISINCROSTANTE PER MACCHINE DA CAFFE’ E FERRO DA STIRO: preparare una soluzione del 18-20% (180-200g in un litro d’acqua) per rimuovere le incrostazioni da macchine del caffè e ferri da stiro.

6- PULIZIA DEI VETRI: Per la pulizia dei vetriAttractive Woman Washing the Window. Cleaning Company worker wor e degli specchi è possibile preparare un prodotto spray disciogliendo un cucchiaino di acido citrico in un litro d’acqua, a cui aggiungere anche un cucchiaino di detersivo per i piatti ecologico. Sarà sufficiente agitare il tutto all’interno di un contenitore spray per essere pronti per le pulizie.

7- PULIZIA DEGLI SCARICHI:  Sia in caso di scarichi ingorgati,scarico.jpeg che per il loro normale mantenimento, l’acido citrico può rappresentare un valido aiuto. Versate nello scarico 100 gr di bicarbonato di sodio e preparatevi a versare subito dopo una soluzione ottenuta disciogliendo in 200 ml d’acqua 30 gr di acido citrico.

Confezione da 1 kg in Super OFFERTA di acido citrico

Qui potete acquistare ad ottimo prezzo acido citrico di produzione europea in confezione da 25 kg

 

Avete altri utilizzi da proporre ? Scrivete nei commenti, verranno pubblicati.

L’acido citrico non finisce mai di stupire ….

1 comment

Rispondi

Scopri di più da Wine around the clock

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading