Acido citrico, molti vantaggi
Utilizzare l’acido citrico nelle pulizie di casa e per il bucato è vantaggioso perché permette di avere a disposizione molti prodotti a partire da una sola materia prima.
- Riduzione dei detersivi da acquistare
- Autoproduzione di più prodotti con una sola materia prima
- Prodotto efficace in un istante come anticalcare
- Efficace sia in lavatrice che in lavastoviglie
- Fa risparmiare se viene usato con buonsenso
- È meno inquinante dell’aceto
- Ne basta poco per ottenere un ottimo risultato
- È inodore e non lascia odoriAcquista Confezione da 1 kg in Super OFFERTA di acido citrico
(Consiglio di acquistare 4 confezioni da 1 Kg, il prezzo di trasporto con cambia e potete produrre più quantità ottimizzando ulteriormente il costo)
Qui potete acquistare ad ottimo prezzo acido citrico di produzione europea in confezione da 25 kg
Acido citrico o aceto?
Preferiamo utilizzare l’acido citrico rispetto all’aceto perché è meno inquinante e non lascia cattivi odori. Inoltre riduci i rifiuti e il rischio di allergie. Rispetto all’aceto è persino più efficace. Sappiamo che diverse persone sono abituate ad utilizzare l’aceto, ad esempio come ammorbidente in lavatrice, ma date anche solo per una volta una possibilità all’acido citrico che è anche più comodo da utilizzare e facile da dosare.
Acido citrico, come conservarlo
Conservate il vostro barattolo di acido citrico al riparo da fonti luminose e di calore, luogo fresco, asciutto e sicuro. Va tenuto lontano dall’umidità perché tende ad assorbirla. Conservarlo in un luogo asciutto e in un barattolo ben chiuso.
Ecco alcuni esempi di utilizzo:
1- DISINCROSTANTE PER LAVATRICE: preparare una soluzione al 18-25% in un litro d’acqua (180/250g di Acido Citrico in 1 Litro d’acqua). Versare la soluzione direttamente nel cestello vuoto ed effettuare un lavaggio con programma ad alta temperature. Si consiglia di ripetere l’operazione una volta al mese.
2- BRILLANTANTE PER LAVASTOVIGLIE: preparare una soluzione al 18% (180g di prodotto in 1 Litro d’acqua) e versarla nella vaschetta del brillantante regolando l’indicatore al massimo.
3- ANTICALCARE PER SUPERFICI LAVABILI: preparare una
soluzione al 18%-20% (180/200g di prodotto in un litro d’acqua) lasciare agire per qualche minuto e risciacquare. Eliminerete tutte le incrostazioni calcaree! Non utilizzare su superfici come marmo, cotto, pietre e legno e tutte le superfici dove si sconsiglia l’uso di un detergente acido.
Confezione da 1 kg in Super OFFERTA di acido citrico
Qui potete acquistare ad ottimo prezzo acido citrico di produzione europea in confezione da 25 kg
4- AMMORBIDENTE PER LAVATRICE: preparare una soluzione al 15% (150g di prodotto in un litro d’acqua) e versarne 100ml nella vaschetta dell’ammorbidente della lavatrice.
5- DISINCROSTANTE PER MACCHINE DA CAFFE’ E FERRO DA STIRO: preparare una soluzione del 18-20% (180-200g in un litro d’acqua) per rimuovere le incrostazioni da macchine del caffè e ferri da stiro.
6- PULIZIA DEI VETRI: Per la pulizia dei vetri
e degli specchi è possibile preparare un prodotto spray disciogliendo un cucchiaino di acido citrico in un litro d’acqua, a cui aggiungere anche un cucchiaino di detersivo per i piatti ecologico. Sarà sufficiente agitare il tutto all’interno di un contenitore spray per essere pronti per le pulizie.
7- PULIZIA DEGLI SCARICHI: Sia in caso di scarichi ingorgati,
che per il loro normale mantenimento, l’acido citrico può rappresentare un valido aiuto. Versate nello scarico 100 gr di bicarbonato di sodio e preparatevi a versare subito dopo una soluzione ottenuta disciogliendo in 200 ml d’acqua 30 gr di acido citrico.
Confezione da 1 kg in Super OFFERTA di acido citrico
Qui potete acquistare ad ottimo prezzo acido citrico di produzione europea in confezione da 25 kg
Avete altri utilizzi da proporre ? Scrivete nei commenti, verranno pubblicati.
L’acido citrico non finisce mai di stupire ….
Why viewers still use to read news papers when in this
technological globe everything is accessible on web?
"Mi piace"Piace a 1 persona