Curiosità Prodotti chimici

Giardino “spento”? Ecco come rinvigorirlo

I Glucoumati sono un’innovativa famiglia di concimi ed ammendanti, brevetto depositato a livello mondiale. Contengono sostanza organica stabilizzata e con elevato grado di umificazione, grazie alla presenza di ACIDI UMICI e FULVICI estremamente attivi, ottenuti da LEONARDITE e da ACIDO GLUCONICO mediante un procedimento unico e brevettato. Il risultato è un prodotto che, da solo od associato con i principali elementi fertilizzanti, da un lato stimola lo sviluppo vegetale, migliorando l’attività radicale e la capacità di assorbimento fogliare, dall’altro agisce sulle proprietà chimico-fisiche e microbiologiche del suolo, facilitando l’assimilazione dei nutrienti.

La linea Glucoumati per fertirrigazione si caratterizza per l’alta qualità degli elementi utilizzati. Inoltre i Glucoumati hanno dimostrato un’elevata attività di stimolazione dell’apparato radicale, abbinata alla capacità di veicolare gli elementi nutritivi ad essi legati. In numerose prove di enti ufficiali si è inoltre evidenziata la capacità dei Glucoumati di rendere disponibile parte degli elementi nutritivi quali Fosforo, Potassio e diversi microelementi normalmente resi indisponibili per le colture da fenomeni di retrogradazione o fissazione da parte dei colloidi del terreno.

Glucoumato VIVAIO rappresenta il concime ideale per favorire lo sviluppo delle giovani piante in vivaio. Gli elementi nutritivi (NPK e Ferro) contenuti, miscelati ai Glucoumati che ne permettono una cessione graduale ed un’assimilazione ottimale, sono bilanciati in modo da favorire un equilibrato sviluppo delle piantine, evitando sbilanciamenti nutrizionali e migliorando la resistenza agli stress ambientali. Inoltre l’attività auxino-simile delle sostanze umiche consente di limitare al massimo gli apporti di fitoregolatori ottenendo un naturale effetto brachizzante ed evitando così i rischi di blocco dello sviluppo.

Glucoumato VIVAIO:

• migliora l’energia germinativa

• aumenta lo sviluppo radicale

• aumenta la produzione di clorofilla

• aumenta la resistenza agli stress

• favorisce l’assimilazione degli elementi nutritivi

I risultati migliori si hanno applicando settimanalmente Glucoumato VIVAIO, in concentrazioni dello 0,3% – 0,5%, con la fertirrigazione per aspersione immediatamente dopo la semina.

Ne bastano 6ml in 2 litri di acqua e nebulizzatelo direttamente sulle foglie. In poche settimane i vostri fiori si moltiplicheranno.

Qui potete acquistarlo ed averlo a casa in 24 ore !

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...